WSdefinitivo_bassa.gif
CSEN.png

Quando si chiede alle persone fortemente stressate di immaginare una scena rilassante, nessuno immagina una autostrada o centro commerciale.

Piuttosto, emergono sempre immagini del deserto, delle foreste, dei paesaggi marini e dei cieli stellati.

 

Theodore Roszak

Attestato BLS-D
Atto Costitutivo A.S.D.
Certificato di Affiliazione CSEN
Aggiornamento Istruttori CSEN - Ambiente Marino

Wolf’s Spirit a.s.d. nasce nel 2016 da un gruppo di amici, appassionati di Natura in tutte le sue sfumature, Montagna e Mare, Fauna e Flora, vita Outdoor e ambienti incontaminati.

L’obiettivo della scuola è quello di divulgare a chiunque lo desideri l’Arte della Sopravvivenza, l’educazione ambientale, il rispetto per la Natura al fine di cercare di riequilibrare e di risintonizzare l’Uomo con i suoi ritmi e istinti primordiali.

Vogliamo insegnare a utilizzare mente, cuore e sensi per interagire con il mondo naturale, allontanandosi dal proprio ambiente abituale per riavvicinarsi agli spazi verdi e ai loro ecosistemi.

Con noi imparerete non solo a non temere la natura, ma a rispettarla, conoscerla, fino ad utilizzare quello che ha da offrire, per la vostra SOPRAVVIVENZA.

A tal fine la nostra scuola organizza diversi percorsi per poter vivere avventure appassionanti nella Natura, come: corsi di sopravvivenza con differenti Livelli di difficoltà, nazionali e internazionali, Trekking, Torrentismo, Escursionismo e Life Coach; devi solo scegliere quello più adatto a te.

Siamo sempre aperti a collaborazioni e scambi di esperienza, sia in Italia che all'Estero, secondo un'etica seria e costruttiva.

Wolf’s Spirit a.s.d. – Survival School è certificata "CSEN" (Centro Sportivo Educativo Nazionale), registrata dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e gestita da istruttori di Sopravvivenza professionali e qualificati a livello Nazionale (CSEN e dal CONI) in costante aggiornamento.

Siamo contro ogni forma di Fanatismo e/o Estremismo, Ostentazioni Militaristiche o Paramilitari.

 

 

“Insito nella natura umana, c’è un amore per la natura e un senso di connessione con l’ambiente,

un bisogno della vicinanza di altri esseri viventi che ha le sue radici nel nostro patrimonio genetico.

I nostri antenati hanno vissuto per milioni di anni mantenendo uno stretto contatto

con la natura che li circondava, e rispettandone i ritmi; non è pensabile che poche migliaia di anni

– in termini evolutivi, un periodo di tempo brevissimo –

siano bastati a fare piazza pulita di un’esperienza tanto radicata.”

 

Edward O. Wilson

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now